La Soglia Oscura
Autori sulla Soglia

ANNAMARIA FERRARESE
(Autori sulla Soglia)

BIOGRAFIA:
Annamaria Ferrarese nasce a Cagliari il 15 agosto del 1967, suo padre Angelo è Carabiniere, mentre sua madre Marisa è una sarta. Entrambi hanno sempre sostenuto la passione di Annamaria per la scrittura, manifestata sin da giovane età.
Assistente alle Comunità Infantili, Annamaria comincia a lavorare nel 1990 presso un baby parking, anno in cui si sposa. Dal matrimonio, che non durerà a lungo, nascono due bambine, Jessica e Ylenia.
Dopo la morte del padre nel 1997, Annamaria ricomincia a scrivere e conclude il suo romanzo “ La Sella del Diavolo” , iniziato prima del matrimonio e abbandonato per dedicarsi alla famiglia ed al lavoro.
Attualmente si dedica alla sua associazione artistica, dedicata ai bambini, senza mai abbandonare l’arte della scrittura.

OPERE:

LA SELLA DEL DIAVOLO “La maledizione di Lilith”
Alessandro e Samantha arrivano in Sardegna, per trascorrere delle piacevoli vacanze estive. La loro pensione si trova a Marina Piccola, non distante dalla Sella del Diavolo, dove si nasconde un inquietante segreto. Dopo un periodo di relax si verificano alcuni fatti inquietanti. Loro avvertono delle presenze vicino alla scogliera, mentre nella pensione un uomo viene ucciso. I due ragazzi covano dei sospetti nei confronti di Tommaso Bassi, il proprietario della pensione. Costui era stato un frate, nella sua biblioteca conserva dei libri proibiti, uno in particolare, attira l’attenzione di Samanta: è scritto in ebraico, parla di Lilith, un antico spirito, conosciuto dagli amanti dell’occulto. Il ritrovamento di un medaglione, proprio sulla Sella del Diavolo, innescherà una serie di fatti imprevedibili, che costringeranno Bassi a rivelare la verità sulla presenza in quel luogo. Ambientato nello splendido Golfo degli Angeli a Cagliari, un libro che vi terrà con il fiato sospeso sino a l’ultima pagina.
Clicca per acquistarlo

divisore2

L’ABBAZIA SEPOLTA
Sembrava che il peggio fosse passato, dopo una terribile alluvione che stravolse gli abitanti della Riva dei Laghi. Un antica Abbazia portata alla luce dalla furia dell’acqua, sembra un dono del tempo, ma l’unico dono sarà la dannazione per molti di loro.
Il Templare del Nuovo Ordine non immagina che assolvendo al suo comando, ha liberato qualcosa di pericoloso e malvagio.
Efferati omicidi e fatti inspiegabili colpiscono la piccola comunità. Il risveglio di uno dei Guardiani Bianchi sarà la loro unica salvezza, ma saranno in grado di obbedire al suo volere?
Con un ritmo serrato, Annamaria Ferrarese descriverà un altro capitolo dell’eterna lotta tra il bene e il male. Con una scrittura fluida e scorrevole, vi accompagnerà tra gli arcani segreti di un passato dimenticato, e nei recessi più profondi dell’animo umano. Proprio quelli che ci spaventano di più, quelli che spesso neghiamo anche a noi stessi, prima ancora che al nostro prossimo.
Clicca per acquistarlo

ALTRE PUBBLICAZIONI
OUIJA: Pubblicato su Contus Antigus; Letto su Paranormal Zone.
– Tra Leggenda e Realtà (raccolta): “Fai la tua scelta”, “Il Segreto”, “Empatia”, “La porta nera”.
Racconti brevi: “La Casa nel Tempo”; “Escape”; “Inganno”; “Liberami dal Male”.
Romanzi inediti: LA CHIAMATA; LE PORTE DELL’INCONSCIO.