Davide Rosso (Autori sulla Soglia)

BIOGRAFIA:
Davide Rosso è nato a Ferrara nel 1975. Ha pubblicato Il necromane (2009) e con Daniele Vacchino Ritualis, le cerimonie del Mostro di Firenze (2017). Su lulu.com sono scaricabili gratuitamente le antologie I paesi dell’ombra e I sintomi del gotico. Collabora per le webzine La zona Morta e La Soglia Oscura.

OPERE:

Ritualis, le cerimonie del Mostro di Firenze (con Davide Vacchino)

Sono trascorsi dodici anni dall’ultimo duplice omicidio del Mostro. Una coppietta viene sorpresa in automobile e trucidata con una Beretta calibro 22 Long Rifle modello 73-74. Quella pistola. A uccidere, però, questa volta non può essere stato il Mostro. Toccherà al Mostro stesso venire a capo dell’enigma. Un thriller ispirato agli spietati delitti del Mostro di Firenze. Gli eventi si frantumano e si fanno labirinto testuale, perché il vero cuore del Mostro è il mistero, un dedalo di parole, all’interno del quale la verità non esiste.
Clicca qui per ulteriori informazioniI sintomi del Gotico

Personaggi ossessionati dal controllare ripetitivamente che la macchina parcheggiata sia ben chiusa a chiave prima di lasciarla; personaggi che accendono e spengono la luce un certo numero di volte prima di uscire da una stanza; personaggi che alzano o abbassano in continuazione il volume della tv perché convinti che nessuna intensità sia adatta; personaggi che si lavano ripetutamente le mani a intervalli regolari durante il giorno; personaggi che evitano di calpestare le fughe di separazione delle mattonelle, ossia poggiano il piede solo al centro delle piastrelle; personaggi che hanno paura della contaminazione fisica o anche metafisica, personaggi alla ricerca della simmetria negli oggetti o capaci di accumulare enormi quantità di oggetti inutili senza riuscire a disfarsene.
Clicca qui per riceverlo gratuitamente
I paesi dell’ombra

“Sopravvivere senza varcare il limite della propria e dell’altrui umanità, in contesti entro cui agli umani viene chiesto di rendersi totalmente disponibili alla valorizzazione del capitale mettendo da parte ogni altra considerazione etica e morale, è una grande impresa” ( Renato Curcio, “Il dominio flessibile”)
Clicca qui per riceverlo gratuitamente Altre opere cliccando direttamente QUI

 

Tags: