La Soglia Oscura
Parapsicologia

GUIDA ESSENZIALE ALLE DIFFERENTI FORME DI CHIAROVEGGENZA
di Gabriele Luzzini

Comunemente, col termine Chiaroveggenza si intende la possibilità di venire a conoscenza di fatti, eventi o dettagli sconosciuti.
Più specificatamente, si riferisce a qualcosa lontano nello spazio e nel tempo oppure celato alla vista. Il termine deriva dal latino ‘Clarus’ e successivamente dal francese ‘Claire’, versione che infine è stata adottata per definire le varie forme esistenti di tale capacità psichica. Come facilmente intuibile, il significato è ‘Chiaro’.
Qui di seguito vi illustrerò le varie tipologie, utilizzando il termine col quale sono conosciute nell’ambito della ricerca psichica.

Clairvoyance
Letteralmente, il termine si traduce come ‘Chiaroveggenza’ ed è la capacità di avere visioni ed essere in grado di vedere forme, aure, colori ecc… attraverso la Mente. E’ molto utilizzata durante la meditazione e la proiezione.

Clairaudience
Conosciuta anche come Chiaroudienza, permette di sentire quello che il normale udito non può percepire ; la capacità fa avvertire voci, sussurri, fruscii e addirittura musica proveniente dal passato, dal futuro o dai piani spirituali.

Clairsentience
Tale abilità fa avvertire e provare in prima persona emozioni ed energie, talvolta mescolandole con l’empatia e possono coinvolgere trapassati, persone lontane o addirittura entità spirituali.

Claircognizant
Qualche volta viene confusa con la ‘Clairvoyance’ e la ‘Clairsentience’, ma in questo caso è venire a conoscenza di qualcosa prima che accada. Non ci sono visioni o vibrazioni ma la consapevolezza di quello che sta per succedere: è una vera e propria finestra sul futuro.

Clairgustance
Abilità di comprendere le cose attraverso il gusto, come ad esempio un sapore amaro in bocca per avvisare della malattia di un amico lontano o più genericamente per avvertire di un problema imminente. Viene considerata piuttosto insolita e criptica per la difficoltà nel ‘tradurre’ quello che intende rivelare.

Clairalience
Percezione di un odore o un aroma non presente nel luogo in cui ci si trova come ad esempio il profumo preferito in un parente defunto.

Clairangency
Spesso conosciuta come psicometria, è la capacità di raccogliere informazioni tramite il tatto. Afferrando un oggetto o toccando una persona vengono percepite informazioni sulla loro storia.

Spero che ora sia tutto un po’ più chiaro…
Se avete un Dono come quelli sopra elencati e ne volete parlare, potete scrivere a:

contatti@sogliaoscura.org