La Soglia Oscura
Parapsicologia

I segni di un’Infestazione – di Gordon Miles

Premetto che tali indicazioni con forniscono la certezza di un’Infestazione Spiritica in atto ma quantomeno offrono degli spunti per una valutazione più accurata degli eventi.

Suoni misteriosi: rumori di passi, colpi, esplosioni, fruscii, sequenza intelligente di battiti su alcune superfici (tavoli, porte, mobili…). E ancora, rumore di superfici graffiate o di qualcosa che è caduto. Talvolta, questi rumori possono essere quasi inudibili, facendo dubitare di averli effettivamente sentiti; in altri casi, invece, si presentano decisamente forti ed inequivocabili.

Luci e apparecchiature elettriche che si accendono e si spengono: Molto spesso questi fenomeni non sono osservati direttamente e consistono nel trovare luci, radio, tv, apparecchi elettrici ecc… accesi o spenti, pur avendo la consapevolezza di non averli lasciati in quello stato.

Porte, armadi e credenze che si aprono e si chiudono: Anche in questo caso è difficile assistere al fenomeno in modo diretto. Il soggetto che vive l’esperienza sente i caratteristici rumori di chiusura e apertura ed entrando nella stanza in cui si è percepito il suono, troverà una porta aperta o chiusa nonostante la certezza di non averla lasciata in quella posizione. Qualche volta, anche I mobili, le sedie e gli sgabelli sembrano spostati rispetto ad una posizione originaria.

Ombre inspiegabili: l’avvistamento di sagome e ombre sfuggenti, di solito percepite con la coda dell’occhio. Molte volte, hanno forme vagamente umane, mentre altre volte sono meno distinguibili o con dimensioni più ridotte.

Sensazione di essere osservati: in realtà potrebbe essere attribuita a molte cause (tra cui scompensi chimici del corpo umano), ma potrebbe anche avere una fonte paranormale se la sensazione si verifica costantemente in una particolare parte della casa e/o in un momento particolare.

Strano comportamento animale: un animale domestico (di solito un cane o un gatto) si comporta in modo anomalo. Più dettagliatamente, i cani potrebbero abbaiare a qualcosa di invisibile, rifiutarsi di entrare in una stanza dove vanno normalmente apparente o rannicchiarsi senza ragione. I gatti sembra che “guardino” qualcosa d’invisibile una stanza. I sensi degli animali sono più acuti di quelli degli esseri umani, con una conseguente maggior sensibilità delle loro abilità psichiche.

Oggetti che scompaiono e riappaiono: l’esperienza prevede di non trovare oggetti di uso quotidiano come lo smartphone, le chiavi, il portafogli nel luogo abituale dove li si ripone. Dopo aver cercato ovunque, ricompaiono nel solito posto dove si aveva guardato prima, quasi che l’oggetto venga ‘preso in prestito’ per poi essere restituito. Possono sparire per periodi di tempo anche lunghi (addirittura settimane) per poi ricomparire dove erano stati inizialmente lasciati.