Login | Iscriviti

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anunnaki
MessaggioInviato: 14/10/2008, 10:54 
Adepto
La prolungata assenza dal forum è stata dettata da un raptus di sete di conoscenza :mrgreen: che mi ha portato a conoscenza delle principali teorie sui cosiddetti "extraterrestri".
Oggi vi parlerò degli ANUNNAKI :ugeek: (sembro professionale nèèèèèèè).
Ordunque, tra voi ufologi accaniti son sicuro che qualcuno li conosca, e magari li conosce meglio di me che, come detto, ho approfondito solo nell'ultimo periodo; da Wikipedia:

"Nella mitologia sumera il termine Anunnaki (o Anunnaku), ossia "figli di An", indica l'insieme degli dèi sumeri.

Essi erano costituiti in un'assemblea, presieduta da An, dio del cielo. Tale assemblea si componeva dei sette supremi, di cui facevano parte i quattro principali dei creatori (An, Enlil, Enki, Ninhursag), con l'aggiunta di Inanna, Utu e Sin e di 50 dei minori, detti anche Igigi.

Vi è un'interpretazione non ortodossa di un traduttore dal sumerico (Zecharia Sitchin) che indicherebbe negli Annunaki degli alieni provenienti da Nibiru, un pianeta del nostro sistema solare.

Nel Vecchio Testamento biblico, nel Libro della Genesi, vengono citati i Nephilim; è ormai dato quasi certo che i Nephilim (o nefilim) null'altro sarebbero che gli Anunnaki stessi.
"

E proprio la teoria del buon Zecharia andremo ad approfondire...

Gli Anunnaki (o Annunaki che dir si voglia) sarebbero gli abitanti del pianeta Nibiru, il pianeta X (perchè decimo del nostro sistema e anche perchè incognita), un pianeta di cui è stata ufficialmente riconosciuta solo una particolare traiettoria ellittica che lo legherebbe al Sistema Solare ma che lo renderebbe visibile da noi per poco tempo; infatti si parla di 3600 anni terrestri perchè Nibiru compia una rotazione completa intorno al Sole.
Questi simpaticoni arrivarono per sfruttare le risorse minerarie del nostro pianeta anni e anni fa (circa 450.000); tenete innanzitutto conto che un anno per loro equivale a 3600 per noi, il che vuol dire che se ipotizziamo una loro vita media di un secolo, parliamo di 3 milioni e 600 mila anni terrestri!
Ordunque, questi poveri Anunnaki si stancarono di estrarre oro e si ammutinarono, cercando in seguito di far fare questo "lavoro sporco" a qualche animale terrestre; dopo qualche tentativo iniziale fallito, trovarono un'ominide (un nostro antenato) che sembrava adatto per degli innesti di DNA.
Ninhursag, sposa di Enki che nel frattempo si era spostato dalle parti dello Zimbabwe sempre per estrarre oro, si occupò di questo nella "camera delle creazioni"; fu proprio lei a dare alla luce il primo essere umano vero e proprio; i Sumeri ne parlano come la "Dea Madre" o la "Sapiente Mami" o anche "Signora che dà la vita". Perchè i sumeri? Perchè sarebbero loro il popolo "scelto" dagli Annunaki; notate infatti che non si sa nulla delle loro origini vere e proprie, il che avvalorerebbe queste ipotesi.
Iniziando dunque come veri e propri schiavi, gli esseri umani ricevettero in seguito da Enki (che sembra affezionato a quelli che potremmo definire in un certo senso "figli suoi") la possibilità di riprodursi, e gli stessi Anunnaki si accoppiarono con essi. Enlil, fratello di Enki, non apprezzò questa decisione e soprattutto la generazione di "ibridi", e decise dunque di sfruttare un'imminente cataclisma per sterminare il genere umano.
La vicinanza dell'enorme pianeta Nibiru esercitava un'enorme forza gravitazionale sulla terra; dunque gli Anunnaki partirono sulle loro navicelle per tornare solo dopo che la furia degli elementi si era placata; ma siccome Enki non era d'accordo col fratello, scelse un uomo, gli diede le informazioni necessarie per costruire un'arca e gli disse di portare con sè un esemplare maschio e uno femmina per ogni specie terrestre; vi dice nulla il "Diluvio Universale?" Anche i sumeri ne parlano, si.
Comunque sia, al loro ritorno sulla terra, gli Anunnaki (beh, tutti tranne uno) furono sorpresi di vedere che c'erano ancora degli esseri umani vivi. Grazie al solito Enki, gli "Dei" finirono per accettare definitivamente l'essere umano e diedero loro 3 zone in cui insidiarsi: la Valle del Nilo, la bassa Mesopotamia e la Valle dell'Indo. Una quarta area, definita sacra (termine che originariamente significava "dedicata, riservata") e alla quale l'uomo non poteva avvicinarsi senza autorizzazione, fu lasciata agli dei. Questa regione si chiamava Tilmun ("il luogo dei missili") e, come la traduzione letterale indica chiaramente, costituiva la nuova base spaziale, dopo che la precedente era stata cancellata dal diluvio. Numerose leggende narrano gli sforzi incessanti di alcuni valorosi per giungervi e trovare "l'albero della vita", capace di renderli immortali.

Questa è in breve (beh, non troppo ora che noto :mrgreen: ) la storia degli Anunnaki, letteralmente "Coloro che scesero in terra dal cielo"; "perchè non vivono più tra noi?" Non lo so, ma non sarei così convinto che non sono più sulla Terra; "perchè ce ne hai parlato perdendo mezz'ora almeno a fare un discorso di senso logico?" Perchè ho passato l'ultima settimana a documentarmi, partendo dal 2012, passando per una sensitiva secondo cui da oggi per 72 ore un'astronava sarebbe stata visibile da gran parte della terra ( rrttr1uy ) , fino ad arrivare a Nibiru e agli Anunnaki. "Ma tu ci credi?" Lo chiedo a voi; io per ora sono solo abbastanza confuso, ma l'importante è sapere.

P.S. ho piu o meno volontariamente omesso dettagli che rafforzerebbero la teoria: se l'argomento vi intereressa e vi affascina, non avrete problemi a trovarli voi stessi comunque; condividete i vostri pareri, i vostri dettagli aggiuntivi, le vostre sensazioni. E' la prima volta che mi avvicino così tanto alle teorie su forme di vita estranee al pianeta Terra, siete sicuramente più avanti di me :mrgreen:
Grazie.

Immagine
Clicca per offrire a Malachitos un cuore umano grondante sangue!

Profilo  Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki
MessaggioInviato: 16/10/2008, 17:05 
Sapiente
La Verità è lì fuori...
(X-Files)

ytre000113

Profilo  Non connesso

MessaggioInviato: 17/10/2008, 10:14 
Sapiente
E' molto interessante vedere come diversi elementi e situazioni della Bibbia, come del resto fai intuire fra le righe, traggano linfa da questa "Leggenda" (Che forse proprio leggenda non è).
Da non sottovalutare anche il 3.600 (le prime due cifre le possiamo tradurre come 3 volte 6? 666? E che numero sarà mai?).
E ci parli di "Albero della Vita"... Ma come mai l'Albero della Vita presente sulla Pietra di Palenque (Maya) sembra un razzo puntato verso l'alto? L'Immortalità si raggiunge "tornando a casa"?
C'è da perderci il senno...
Bravo VoodooChild. Argomento non banale e, oltretutto, ben spiegato.

Profilo  Non connesso

MessaggioInviato: 17/10/2008, 14:53 
Adepto
Potremmo dire anche che per raggiungere l'immortalità è necessario raggiungere Nibiru, il pianeta del Passaggio
Sinceramente non ho voglia di rileggere tutto quello che ho scritto :mrgreen: quindi può darsi che mi ripeta, ma Nibiru (il pianeta da cui provengono gli Anunnaki) sarebbe il pianeta del Passaggio, ovvero il pianeta che ci porterebbe dalla terza alla quarta dimensione. Dettagli aggiuntivi? come al solito mi limito a buttare l'amo; sappiate comunque che se il Passaggio dovesse avvenire, non tutti saremmo pronti e chi non sarà pronto sarà morto.
Ci ricongiuremmo ai nostri cari e vivremmo un periodo meraviglioso di preparazione al salto nella QUINTA dimensione, salto ancora più difficile ma importante del primo.
Interessanti queste teorie sull'Armageddon.. ops :? ... sul Passaggio, non trovate? :ugeek: :mrgreen:

Immagine
Clicca per offrire a Malachitos un cuore umano grondante sangue!

Profilo  Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2008, 16:28 
Sapiente
VooDooChild ha scritto:
Potremmo dire anche che per raggiungere l'immortalità è necessario raggiungere Nibiru, il pianeta del Passaggio
Sinceramente non ho voglia di rileggere tutto quello che ho scritto :mrgreen: quindi può darsi che mi ripeta, ma Nibiru (il pianeta da cui provengono gli Anunnaki) sarebbe il pianeta del Passaggio, ovvero il pianeta che ci porterebbe dalla terza alla quarta dimensione. Dettagli aggiuntivi? come al solito mi limito a buttare l'amo; sappiate comunque che se il Passaggio dovesse avvenire, non tutti saremmo pronti e chi non sarà pronto sarà morto.
Ci ricongiuremmo ai nostri cari e vivremmo un periodo meraviglioso di preparazione al salto nella QUINTA dimensione, salto ancora più difficile ma importante del primo.
Interessanti queste teorie sull'Armageddon.. ops :? ... sul Passaggio, non trovate? :ugeek: :mrgreen:

Sì. le trovo affascinanti.
Da sviscerare (le teorie) ;)

Profilo  Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2009, 15:35 
Adepto
ImmagineImmagineImmagine
Alcune immagini che raffigurano anunnaki, la prima in particolare era esposta nel museo di Bagdad capitale dell'Iraq, e dico era perchè è stata saccheggiata durante l'invasione USA del 2003.

Visitate il gruppo Revolution su Facebook e se vi interessa iscrivetevi pure:http://www.facebook.com/profile.php?id=1667857990&ref=name#/group.php?gid=66411463437&ref=mf e seguite le mie ricerche sul mio profilo:http://www.facebook.com/profile.php?id=1667857990&ref=name#/profile.php?id=1667857990&ref=name

Profilo  Non connesso

MessaggioInviato: 06/06/2009, 20:02 
Sapiente
scusate l'ignoranza magari mi dite che ce un post in cui lo si spiega ma cosè un anunnaki?
le foto mi sembrano statue dell'antico egitto....

in rapporto alla superfice alare,
MA IL CALABRONE NON LO SA!!!
perciò continua a volare
"Igor Sikorsky"

Profilo  Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2009, 16:43 
Adepto
Nella mitologia sumera il termine Anunnaki (o Anunnaku), ossia "figli di An", indica l'insieme degli dèi sumeri.

Essi erano costituiti in un'assemblea, presieduta da An, dio del cielo. Tale assemblea si componeva dei sette supremi, di cui facevano parte i quattro principali dei creatori (An, Enlil, Enki, Ninhursag), con l'aggiunta di Inanna, Utu e Sin e di 50 dei minori, detti anche Igigi.

preso da wiki

Visitate il gruppo Revolution su Facebook e se vi interessa iscrivetevi pure:http://www.facebook.com/profile.php?id=1667857990&ref=name#/group.php?gid=66411463437&ref=mf e seguite le mie ricerche sul mio profilo:http://www.facebook.com/profile.php?id=1667857990&ref=name#/profile.php?id=1667857990&ref=name

Profilo  Non connesso