La Soglia Oscura
Parapsicologia

Ritorno alla ‘Casa del Diavolo’ – di Gabriele Luzzini

Avevo già avuto modo di illustrarvi la ‘Casa del Diavolo’ e le leggende che aleggiano attorno a essa in un precedente articolo, presente al seguente link: La casa del diavolo. Ci sono ritornato recentemente, per scattare nuove fotografie che questa volta, rispetto alla precedente visita, hanno riservato più di una sorpresa. Le anomalie che vi evidenzierò qui di seguito non sono presenti negli scatti effettuati nella zona circostante ma solo in alcuni relativi alla dimora misteriosa… Premetto che potrebbero essere aberrazioni create dalle lenti della macchina (ma chissà perché solo lì…). Potrebbero…

PRESENZA DI ORBS
Ricordo che con Orbs si definiscono effetti ottici che generano sfere all’interno di immagini e che non corrispondono ad oggetti visibili. A tal proposito, alcuni tecnici li giustificano con oggetti fuori fuoco, anche di minuscole dimensioni quali pollini e granelli di polvere sospesi, che generano sfere tonde per effetto della diffrazione. Per diversi ricercatori del paranormale, invece, rappresentano una prova della presenza di un residuo psichico. FORMA DI ENERGIA – 1
Le immagini qui sotto presentano una latenza azzurrognola di un certo interesse. FORMA DI ENERGIA – 2
Le due fotografie che seguono sono state scattate una di seguito all’altra. Non lasciatevi suggestionare dalla sagoma che si intravede (è solo un manichino) ma esaminate la perturbazione energetica della seconda fotografia. E’ innegabile che le fotografie che avete appena visto facciano sorgere qualche interrogativo…