Simone Dellera (Autori sulla Soglia)

BIOGRAFIA:
Simone Dellera nasce a Milano nel 1970, dove vive tuttora. Si diploma al Liceo Artistico e si laurea in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti in Brera. Ha lavorato con compagnie teatrali amatoriali e realizzato le riprese e il montaggio di alcuni spettacoli. Appassionato da sempre di cinema in generale predilige in particolare il filone Horror, Thriller, giallo. Ama la musica illimitatamente, in particolare partendo dai classici del rock, fino ad arrivare ai suoi estremi. Ha sempre avuto l’hobby per la lettura e in seguito per la scrittura, ma è dal 2009 che si dedica seriamente alla stesura dei suoi scritti. Le sue opere sono: Absinth with Faust e la trilogia di Mickey De Santis – commissario di polizia con una particolare dote nel risolvere casi paranormali – che comprende; Uno scomodo cappotto di legno, Sette e Sette Vibrisse.

OPERE:

ABSINTH WITH FAUST

Nerio, scrittore di romanzi horror non più in attività, è costretto a ritornare nella propria città natale a causa di una relazione ormai consumata e in procinto di finire. In una Milano atemporale avvolta dalla pioggia incessante e da un sinistro black out, Nerio contatta l’amico Jack, a sua volta scrittore di romanzi Noir in attività. Concordano un appuntamento per la sera stessa in un nuovo locale del rione: l’Absinth with Faust. Nel frattempo a causa di un particolare rituale, un’oscura presenza si aggira nell’appartamento di Nerio. Fra illusione e realtà, come del resto afferma in più di un’occasione Melissa, vivono un’esperienza strana e straordinaria durante la permanenza nel locale. Assillato dal costante pensiero del destino, Nerio decide di ritornare a scrivere un nuovo romanzo… coinvolgendo a sua insaputa anche il suo amico scrittore. Quello che Nerio non sa, è che tutto è già deciso.
Scheda Libro e dove acquistarlo

UNO SCOMODO CAPPOTTO DI LEGNO

Un regista squattrinato (Stuart Godot) con precedenti penali e la sua ultima occasione di riscattarsi. Un giovane attore dilettante (Mauro Neri) e la sua… Prima vera occasione. Il caldo opprimente dell’estate in una metropoli semi deserta. Una particolare ditta di trasporti (Caronte e l’Acheronte) e il dubbio carico che trasporta. Una due cavalli che sfreccia per le strade assolate… E un gatto nero che gli taglia la strada. Bagnare le piante, nell’appartamento dei propri genitori… non è mai stato così pericoloso. Questi sono gli ingredienti iniziali per un viaggio senza ritorno in… UNO SCOMODO CAPPOTTO DI LEGNO. Un chiaro omaggio ad E.A. Poe e H.P. Lovecraft, in cui l’autore miscela sarcasmo e ironia alle ambientazioni più cupe.
Scheda Libro e dove acquistarlo
Booktrailer

SETTE

Torna il commissario Mickey De Santis, Personaggio nato con il romanzo breve “Uno scomodo cappotto di legno” che può essere considerato come un prequel di “Sette”. De Santis, affiancato per la maggior parte delle indagini dal suo collega e amico Luca che lui chiama “assistente”, s’imbatte in particolari indagini che non hanno nulla a che vedere con la normale criminalità quotidiana per quanto cruda possa essere. Un forte senso dell’ottimismo e una particolare ironia, qualità innate nel commissario, sembrerebbero costituire dei catalizzatori per il mondo del paranormale e dell’occulto. In questa antologia composta da cinque racconti e due romanzi brevi, affronterà sfide diverse con le sue prime indagini ufficiali paranormali e la prima ufficiosa fantascientifica. È quindi possibile… arrestare un’ombra? Seguire le tracce di un bambino scomparso fino a una vecchia e sinistra magione sulla collina? Affrontare un’importante e forse ultima sfida in una Milano futura per salvarsi? Indagare sulle strane e inspiegabili morti di un piccolo paesino della Toscana? Affrontare un vampiro in piena Milano? Aiutare un amico scrittore a uscire dall’incubo? Mickey De Santis è tornato con la sua fedele Walther PPK, in sella all’Aprilia Pegaso o alla guida di quella carriola della due cavalli appartenuta a Mauro Neri, a vigilare nelle strade di una Milano presente e futura, Casa Persoli e Terricciola.
Scheda Libro e dove acquistarlo
Booktrailer

SETTE VIBRISSE

Dopo il sesto incidente mortale a distanza di sei mesi dal primo, il commissario Moretti, che segue le indagini in un primo tempo ufficiose sugli strani decessi delle frazioni di Gubbio, decide con l’autorizzazione del suo superiore di avvalersi di un aiuto esterno al distretto per progredire nelle indagini. Mickey De Santis, commissario di uno dei tanti distretti di Milano, la cui fama di risolutore di casi occulti pare precederlo, è incaricato dal commissario capo Cristaldi di seguire le indagini. De Santis affronterà la particolare indagine, incominciando a scavare negli echi del passato di un lontano 1976, per tentare di ricostruire gli eventi ed evitare altri decessi apparentemente classificati come incidenti domestici. Quali ombre si celano sui nefasti eventi che hanno colpito la famiglia Rossi? Perché in prossimità della vecchia villa diroccata di famiglia sia De Santis che Moretti avvertono una strana e fastidiosa sensazione? Sui luoghi degli odierni avvenimenti mortali non esistono impronte né tantomeno un evidente sospettato, tranne che per la sola persona di Pietro Rossi, che ha visto due minuti prima degli incidenti le sei vittime durante l’abituale giro di consegne giornaliero. Esiste un solo, unico e irrisorio indizio per ogni scena di quelli che ormai sono reputati crimini. Mickey De Santis si avvarrà di una sua personale conoscenza, Rinaldo, barista del Red &White bar, ma anche medium a tempo perso. Del suo inseparabile assistente Luca, dello stesso Moretti e del medico legale Pizzoccheri, oltre ai gestori del b&b Le Cinciallegre, dove prenderà alloggio. Fra sedute spiritiche, strane apparizioni e criptici
messaggi dall’aldilà, in cui eterei personaggi incontrati durante le sue precedenti indagini ricompariranno a dimostrazione che niente succede per caso, il commissario dell’occulto affronterà l’indagine più pericolosa, che lo
porterà a una sconcertante verità sollevando il velo di mistero che incombeva da ben trentotto anni. Sette Vibrisse è il primo full lenght che chiude la trilogia legata al commissario De Santis, iniziata con Uno scomodo cappotto di legno e proseguita con l’antologia Sette.
Scheda Libro e dove acquistarlo
Booktrailer (Versione Completa)
Booktrailer (Short Version)