La Soglia Oscura
Criptozoologia

Dinosauri nel selvaggio West

Ci sono stati molti avvistamenti poco conosciuti di grandi lucertole simili a terapodi in tutto il West americano, di solito denominate ‘River Dinos’ o ‘River Lizards’.

Tra gli esemplari più grandi, è da segnalare il ‘Mountain Boomer’ del Texas, una creatura simile a una lucertola bipede, alta circa 2 metri (6,5 ft) e con la pelle verdastra o marrone. Nel 1993, il ricercatore Jimmy Ward affermò di aver raccolto testimonianze che sostenevano l’esistenza di “un rettile gigante che camminava sulle zampe posteriori e la cui voce suonava come un tuono”. In base alle descrizioni raccolte, le ‘River Lizards’ del Colorado e gli ‘Oklahoma Raptors’ assomigliano molto ai dromeosauri, anche se privi di piume e, rispetto al sopracitato ‘Mountain Boomer’, sembrano comparire con maggior frequenza.

09 Dromaeosaurus Nel 1993, una donna dichiarò di aver visto almeno tre volte nella sua vita una sorta di grande lucertola, col corpo grigio-verde. Il primo incontro avvenne nel 1935, quando vide cinque creature di quel tipo vicino a Pagosa Springs.

Diverse fotografie sembrano riprodurre dei dinosauri americani sopravvissuti all’estinzione e una delle più famose mostra un uomo con un fucile che sta sollevando quella che sembrerebbe la carcassa di un cucciolo.

tumblr_nhjjph3eOB1tsmiyno1_1280 Avvistamenti di questo tipo continuano anche ai giorni nostri, seppur meno frequentemente. Forse i dinosauri non si sono del tutto estinti?