Il significato di un uomo non va ricercato in cio' che egli raggiunge, ma in cio' che vorrebbe raggiungere.
(Kahlil Gibran)

L'uomo è un sole, i sensi sono i suoi pianeti.
(Novalis)

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità .
(Plutarco)

E.B.E. : Extraterrestrial Biological Entity

di Gabriele Luzzini

hynek

La tipologia di extraterrestre più avvistata negli ultimi tempi è quella che, secondo la classificazione dell'ufologo Brad Steiger, è denominata ALFA.
Tali alieni sono di forma umanoide, non più alti di 150 cm e con un notevole e sproporzionato volume cranico. Non presentano peluria di alcun tipo, il naso è appena abbozzato e non hanno labbra. Gli occhi sono allungati e sembrano protetti da particolari lenti a contatto nere.
Sono conosciuti anche come Greys (Grigi) per il colore della loro pelle o, a livello scientifico, come E.B.E. (acronimo di Extraterrestrial Biological Entity, Entità biologica aliena).
Alcuni sostengono che provengano dal sistema di Zeta Reticuli poiché i coniugi Hill (vittime di un eclatante caso di abduction, sequestro da parte di alieni), a bordo dell'astronave dei grigi che li avevano rapiti, videro una mappa che pareva rappresentare proprio quella zona dell'universo.
Si pensa siano delle creature dedite a continui studi scientifici e che stiano analizzando animali ed umani per fini non ancora dichiarati.
Il loro sesso non è definito ed alcuni suppongono che gli E.B.E. siano ermafroditi. La cosa non è suffragata però da alcuna prova.

ebe abduction

Una capacità particolarmente sviluppata che riguarda questi alieni di tipo ALFA riguarda i poteri mentali. Infatti, riescono ad indurre una sorta di ipnosi cosciente nella quale le vittime di sequestro quasi mai riescono a ribellarsi.
Non è ancora stato compreso se la natura della rimozione dei ricordi di un'esperienza traumatica quale l'abduction sia un effetto della psiche umana che cerca di mantenere il proprio equilibrio oppure un atto deliberato di tali entità prive di scrupoli.