La Soglia Oscura
Misteri

L’albero del vampiro

L’albero del vampiro (El Arbol Del Vampiro) è una leggenda che aleggia sul cimitero di Belen (Panteón de Belén) a Guadalajara in Messico.

Infatti, si narra che dal 1880, anno in cui avvennero i fatti riportati più avanti, sotto le radici di un albero maestoso si trovi la tomba di un vampiro.
Questa diceria nacque a seguito di molte morti inspiegabili avvenute nella cittadina nel XIX secolo: le vittime presentavano due strane ferite compatibili con zanne e i corpi erano dissanguati.
Molti resoconti di testimoni oculari sostenennero che nelle vicinanze era sempre presente un uomo barbuto, pallido, longilineo, molto alto e ben vestito. Una caratteristica che alcuni notarono riguardava le unghie, straordinariamente lunghe.
Una notte l’uomo fu catturato da alcuni cittadini che gli sfondarono il petto col ramo di un albero. Crollando a terra morente,minacciò i presenti che si sarebbe vendicato.
Viene tramandato che il grande albero che cresce in quel punto sia il ramo che uccise la creatura, miracolosamente attecchito e che se verrà tagliato, il vampiro resusciterà per compiere la sua vendetta.
Che sia folklore o qualcosa che possa assomigliare alla verità, un cancello è stato messo per proteggere l’intricato tronco…

albero