La Soglia Oscura
Ufologia

MEMORIE DA ALTRE FREQUENZE 6
di Valentina Ciavarra

Due persone diverse in due episodi lontani nel tempo, vedono gli stessi simboli misteriosi.
Nebraska, Stati Uniti, dicembre 1967.

Herbert Schirmer, poliziotto, vede uno strano velivolo atterrato con delle figure al suo interno. Il seguito è tratto da numerose sedute di ipnosi eseguite dai dr. Leo Sprinkle e dr Edward Condon. Queste figure lo paralizzarono in modo temporaneo e lo trasportarono all’interno dell’oggetto.
Gli esseri, alti circa 1.50 m, avevano delle uniformi grigio/argento e grossi occhi a mandorla, simili a occhi di gatto.
Herbert ricevette anche delle spiegazioni, la più interessante forse riguardava il fatto che i “contattati” venivano scelti a caso, per destabilizzare e depistare studiosi e governi.
Altra spiegazione importante riguardava l’uso dell’ “elettromagnetismo reversibile”, che consentirebbe loro di annullare la gravità.
Un dettaglio peculiare era l’emblema che queste entità esibivano sul petto: un serpente attorcigliato.

Florida, Stati Uniti, gennaio 1979. Filiberto Cardenas era in macchina con tre amici quando il motore si arrestò di colpo. Lui e un altro scesero dall’auto e videro un grande oggetto luminoso avvicinarsi a loro.
La scena si sposta poi a circa 15 km di distanza, due ore dopo, con Filiberto in stato confusionale ritrovato da un poliziotto.
Sì ricordò poi di essere stato prelevato a bordo del velivolo, che degli strani esseri tramite un’apparecchio parlavano in spagnolo con lui, che erano alti circa 1.50 m e avevano sul petto un simbolo a forma di X con sopra un serpente.
Esami medici successivi trovarono su di lui 108 piccole punture e lui soffrì per qualche tempo di sudorazione e sete eccessive e problemi nella percezione del tempo e dello spazio.

Questi due casi, slegati per motivi temporali e perché i due soggetti erano estranei, sono accomunati dall’aver visto lo stesso simbolo su esseri di fattezze simili.