La Soglia Oscura
Autori sulla Soglia

SILVIA FAVARETTO
(Autori sulla Soglia)

Silvia Favaretto è nata a Venezia nel 1977.
Dottore di ricerca in studi iberici e angloamericani, insegnante, traduttrice e Presidente dell’ass. culturale Progetto 7LUNE.
Giurata dei concorsi internazionali di poesia, ha pubblicato 28 libri tra poesia e prosa e ha partecipato a Festival internazionali. Tra i premi ottenuti in poesia, nel 2007 è risultata vincitrice del Concorso della Ibiskos Editrice con conseguente pubblicazione del suo terzo libro “Parole d’acqua”. Una sua raccolta edita in Messico da Morgana Editrice “E vissero infelici e contente” ha ottenuto la menzione d’onore al premio Il Paese delle donne 2019. Nel 2020 ha vinto il premio Torresano della Gilgamesh edizioni grazie al quale pubblica “La notte dei corpi”.
“Verde Laguna”, il suo primo romanzo, si è aggiudicato premi al concorso “Il paese delle donne” (Roma), “Il Giglio” (Firenze), “Locanda del doge” (Rovigo) e altri. Il suo secondo romanzo è “Viola Pervinca”.

E’ inoltre illustratrice e ha pubblicato le carte oracolari “Divinità e demoni femminili giapponesi” per TerreSommerse, Roma, 2024.
La sua passione per il soprannaturale l’ha portata a illustrare anche le carte oracolari “Volti e voci Voodoo” di prossima pubblicazone per Terre Sommerse.