Alessandra Toti

BIOGRAFIA:
Alessandra Toti è nata a Sarnico (BG) il 26 giugno 1988. Dopo le scuole, appassionata di letteratura fantasy, ha deciso di dedicare la sua vita alla scrittura. Già a 6 anni adorava scrivere e per anni ha creato brevi storie utilizzando personaggi già esistenti di fumetti e cartoni animati. Il suo primo libro, creato di mano e mente propria, fu pubblicato nel 2015 ed ancora oggi sta scrivendo saghe e libri ispirati al genere fantasy

BLOG DELL’AUTRICE:
Alchimisti delle parole – La Stregatta Khan

OPERE:

UN ROMANZO DA CHEF
Diana Tosi è una scrittrice squattrinata. Gabrio Rossato, in arte “Chef Russel” è noto cuoco da strada della televisione. Le loro vite presto s’incroceranno… Un colpo di fulmine, due arti diverse quanto simili. Un biglietto da visita che l’autrice manda ad un suo idolo, con la speranza di poterlo incontrare, un giorno…
Clicca qui per acquistarlo

LA VIA DEL RICHIAMO
Astrid è certa che la sua esistenza non abbia una minima ragione: si sente una nullità, pensa di non avere un futuro e invidia la sua amica Ginger che ritiene avere una vita che sembra completa. Eppure non immagina quanto il cambiamento possa essere vicino, nascosto negli occhi di un giovane dall’aspetto di un normale trentenne, Connor. Astrid non sa chi sia, non l’ha mai visto, ma dal primo incrocio di sguardi sentirà una sorta di attrazione e timore reverenziale verso di lui. Quando Astrid scoprirà la sua identità sarà per lei il momento di fare delle scelte, e sarà obbligata ad affrontare il misterioso Leopardo del Crepuscolo…
Copertine d’autore
Oggi vi parlo di…
Clicca qui per acquistarlo

DARKCRYSTAL
La vita per il cristalloterapeuta Elf sembra procedere al meglio, nonostante sia la Soul-crystal più forte sulla terra, dotato per l’appunto dei poteri della Natura e dei suoi elementi. Ma troppe sono le doti che si riuniscono all’interno dell’anima del giovane Lupo, al punto che spesso il rischio di perdere il controllo, lo porterà a scegliere di allontanarsi da Sailing, Ambra ed i suoi amici, facendo ritorno a Prisma, la sua città natale, dove risiede il suo branco di Soul-crystal. Scoprirà delle grande verità su sè stesso e l’origine della sua specie arrivando a scontrarsi direttamente con la sovrana meschina dei Lupi: la Luna.
Clicca qui per acquistarlo

SOULCRYSTAL
Elf è un cristallo-terapeuta con una miriade di segreti legati alla sua vita e la sua identità, nascosta dietro alla sua professione. Trasferitosi a Sailing sei mesi prima da una grande città, ha iniziato a vivere e svolgere il suo lavoro in maniera diversa da qualsiasi altro operatore olistico: ad Elf basta sfiorare un solo cristallo per viaggiare, gli basta ascoltare le parole dei clienti o guardarli negli occhi per udire la pietra giusta che faccia al caso loro. per curarli dai loro mali. Addestrato dai Lupi della sua terra Elf conosce ogni cosa dei cristalli ed i minerali in genere e con loro aiuta tutti quelli che entrano da lui a fare acquisti. Ma il suo equilibrio ed i suoi poteri vacilleranno, quando il suo sguardo incrocerà due occhi di Zaffiro che scateneranno nella sua esistenza un processo caotico che lo porterà ad incontrare il famigerato Wendigo, il demone castigatore dei Lupi come lui, chiamati Soul-crystal. Ma un segreto celato nell’Anima del giovane porterà ad una svolta…
Clicca qui per acquistarlo

HEARTCRYSTAL
Chi è Roxana e cosa c’entra con le Soulcrystal? Che cosa accadrebbe se l’eroe si ritrovasse erroneamente a diventare il nemico da combattere, perchè troppo spesso non ha ricevuto le informazioni essenziali per la sua esistenza di Soulcvrystal? Sfortunatamente Elf dovrà affrontare questo dilemma, costretto a portarsi sulle spalle questo fardello, la peggiore condanna per qualsiasi Lupo della sua razza. Ma sarà disposto a tutto per proteggere dal malvagio Wendigo la sua Ambra, il sangue degli alberi, figli della Terra, i suoi migliori amici, che considera come una famiglia adottiva ed il branco. Ma tutto ciò sarà anche grazie alle misteriosa ragazza con i capelli di Rubino…
Clicca qui per acquistarlo

IL GIGLIO NORDICO
Quando la fantasia travalica la ragione, lo fa spesso suscitando sensazioni intrise sia di leggerezza che di fantastiche magie, molto prossime a mondi impossibili. Tuttavia in questo romanzo la fantasia non si limita a essere una descrizione fantastica, perché si dimostra in grado di aprire la porta al desiderio di superare i propri limiti. La storia che qui è raccontata non è dunque solo una bella storia, o se vogliamo una bella illusione, ma un modo per guarire dai propri mali, quelli che spesso si annidano dentro di noi. La magia racchiusa in questo libro non è più dunque solo una chimera, perché ha la capacità di creare un mondo prodigioso, quello che tramite l’amore sa curare gli uomini dalla loro tristezza.
Clicca qui per acquistarlo