La Soglia Oscura
Ufologia

DOMANDE UNIVERSALI
di Rosa dei Venti

Stiamo tentando di creare l’esatta copia della vita umana replicandoci con i robot a cui cerchiamo di donare una intelligenza artificiale. Inoltre, cerchiamo di capire se sia possibile rendere fertili certi pianeti cominciando da quello più vicino a noi, Marte.

E se in un lontanissimo passato un popolo molto più evoluto di noi, giunto su questo pianeta, avesse deciso di terraformarlo come stiamo cercando di fare noi con Marte e successivamente vi abbia ‘importato’ le prime forme di vita compatibili con esso a livello cellulare che col passare di milioni di anni si sono evolute in tutto ciò che oggi noi conosciamo, comprese quelle specie ora estinte?

E adesso un’altra domanda molto più azzardata e intrigante, poiché alimenterebbe l’attrito tra Relighione e Scienza.
Potrebbe essere possibile che tutti noi esseri umani facciamo in realtà parte di un grande progetto che ci veda a tutti gli effetti appartenenti a quella razza di alieni e che per sperimentare la vita sul nuovo pianeta Terra, siamo stati inviati a vivere sulla sua superficie con un nuovo corpo adattato al pianeta, per una sorta di test scientifico? Quindi, una sperimentazione che si protrae da milioni di anni valutandone la sua continua evoluzione?
Ovviamente per farlo nel modo più puro e umano possibile, potremmo essere stati inviati solo a livello cosciente nel nuovo corpo, addormentando quella parte di noi aliena che non deve assolutamente entrare in constrasto con tale attività scientifica.

Perché in contrasto con la Religione? Perché la morte del corpo sarebbe solo la fine dela nostra esperienza e della sperimentazione personale sul pianeta Terra, ed il ritorno alla nostra origine aliena. Qundi in netto contrasto con moltissime Religioni nel mondo.

Domande che possono sembrare assurde o molto fantasiose, ma che invece a mio avviso aprono la porta a molte riflessioni sul senso della vita stessa e spianano la strada per una più attenta valutazione di chi siamo, perché siamo qui e dove andremo a finire dopo.
Troppo riduttivo dire si nasce, si vive e si muore.

E inoltre queste speculazioni potrebbero anche dare una risposta ai continui avvistamenti di UFO nei cieli di tutto il mondo e alle tante testimonianze lasciate sin dagli antichi popoli della Terra che prima di noi, nelle sculture, nelle caverne, nei dipinti e in alcuni casi nella bibbia, ci hanno tramandato immagini che ritraggono navi infuocate nel cielo, uomini con scafandri e caschi con artefatti non esattamente riconducibili al loro tempo…

Provate anche voi a trovare una risposta.