La Soglia Oscura
Parapsicologia

LA TENEBROSA VISITATRICE
(Real Ghost Stories)
di Gordon Miles

La fotografia che esaminiamo è stata scattata nel corso di una festa di nozze avvenuta in una suggestiva fattoria norvegese.
E’ stato utilizzato un semplice smartphone da uno degli invitati che voleva immortalare la giornata ma, osservando l’immagine, una sgradevole sensazione disturbante si fa largo per via di quella bizzarra mezza figura che compare vicino ai bambini.


La soluzione più semplice potrebbe essere un semplice bug nel software dell’apparecchio che ha generato l’immagine misteriosa che, oggettivamente, risulta ben definita ma gli invitati sono abbastanza certi che non ci fosse nessuno vestito completamente di nero quel giorno e la foggia della gonna suggerisce un periodo non contemporaneo.
Lo stesso fotografo professionista che si occupava del servizio nuziale è rimasto sorpreso quando gli hanno mostrato l’immagine, sostenendo che comunque non sarebbe potuto essere un ‘glitch’. E poi lui era proprio lì davanti a scattare! Non c’era nessuna donna vestita di nero e infatti, a sinistra dell’immagine, si vede il contenitore dell’attrezzatura del professionista a testimoniare la sua presenza.

Un’analisi fotografica dimostra che quella bizzarra sagoma ‘assorbe’ letteralmente la luce, come se davvero fosse una finestra su un’altra dimensione.
E poi c’è un elemento che rende il tutto più sinistro… i due bambini sembrano guardare quella presenza spettrale.

(Analisi Fotografica)