La Soglia Oscura
Parapsicologia,  Misteri

UNA FOTOGRAFIA D’ALTRI TEMPI
(Real Ghost Stories)
Di Gordon Miles

Esaminandola superficialmente è una classica foto di famiglia in cui tutti I membri si sono raccolti attorno all’ingresso di una casa per immortalare un momento di festa. E’ stata scattata nel 1930 in Nuova Zelanda e, come la maggior parte delle immagini vintage, ha un’innegabile fascino dettato dai colori sbiaditi e dagli abiti di tempi ormai perduti.
Ma, osservando con maggior attenzione, emerge un dettaglio davvero inquietante. Lo vedete? Fate attenzione proprio al centro, vicino alla persona che nella disposizione risulta essere più in alto.
E’ decisamente una sagoma, piuttosto definita nonostante la sua evanescenza.
Diversi abitanti della casa sostengono di aver incontrato la misteriosa presenza, nel dormiveglia, accanto al loro letto e le descrizioni sono piuttosto simili. Le testimonianze parlano di una donna con un abito bianco con corpetto e capelli scuri raccolti con una sorta di spilla.

La sagoma che si vede nella fotografia sembrerebbe avvalorare tali testimonianze, con un abito che potrebbe rispettare la moda che si sviluppo tra il 1890 e il 1910, con le tipiche maniche strette e lo sbuffo sulle spalle. La testa sembra leggermente piegata, quasi in un gesto affettuoso, ricordando una nonna o più probabilmente una trisavola che guarda i propri discendenti.
Nonostante alcune ricerche, l’identità della misteriosa presenza non è stata ancora svelata.