La Soglia Oscura
Autori sulla Soglia

MONICA PORTA
(Autori sulla Soglia)

BIOGRAFIA:

Scrivere è la sua splendida ossessione e un modo infallibile per confrontarsi con le proprie idee.

Ha partecipato coi suoi racconti a numerose antologie, disponibili nelle migliori librerie (fisiche oppure online) sviluppando storie di diverso genere letterario.

Trovate i suoi scritti all’interno di: Matrix Antology, Biblioteca Labirinto, Donna & Donne, Uomini e donne: maneggiare con cura, Le gambe delle donne, L’amore è un’erba spontanea, True Stories – Verità del terzo millennio, 365 racconti di Natale, 365 storie d’amore e in molti altri libri.

Redattrice da sempre per il sito “La Soglia Oscura – www.sogliaoscura.org”, collabora frequentemente anche con “The Creative Network – www.the-creative-network.org”.

 

BLOG DELL’AUTRICE:
Blog di Monica Porta

divisore1

OPERE:

LULLABY
Il primo episodio della nuova saga Para-Romantic. Accompagnate Anna nelle sue indagini soprannaturali.
Scheda Libro
Booktrailer
Clicca per acquistarlo

divisore2

L’AMORE E’ UN’ERBA SPONTANEA
… Non una pianta da giardino come ci ricorda Ippolito Nievo. Una serie di racconti in cui l’Amore è il protagonista indiscusso. Contiene ‘Tormento’ di Monica Porta.
Clicca per acquistarlo

divisore2

BIBLIOTECA LABIRINTO
Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari. Contiene ‘Virtual Books’, ‘Pagina venticinque’ e ‘Il portale inespresso’ di Monica Porta.
Clicca per acquistarlo

divisore2

MATRIX ANTHOLOGY
“Segui il coniglio bianco”. Chi non ricorda questa frase, apparsa sul computer di Neo (interpretato da Keanu Reeves), che ha dato inizio a una delle saghe più belle e contro-verse nella storia del cinema? Ovviamente parliamo di Matrix, la trilogia che ha consegnato il nome dei fratelli Wachowski alla leggenda della fantascienza cyberpunk. E quale modo migliore di omaggiare questo capolavoro, se non quello di dare libero sfogo alla creatività degli scrittori? Contiene ‘Il cammino della pioggia’ di Monica Porta.
Clicca per acquistarlo

divisore2

365 STORIE D’AMORE
365 autori. 365 racconti. 365 storie romantiche. La quarta antologia di Delos Books che fa seguito al clamoroso successo dei titoli precedenti, questa volta dedicata alle storie d’amore. Assolutamente da non perdere! Contiene un racconto di Monica Porta. Scheda Libro
Clicca per acquistarlo

divisore2

TRUE STORIES. Verità del terzo millennio
l’interpretazione personale che trenta autori hanno fornito al terzo millennio, agli albori del quale oggi ci troviamo a vivere. Contiene un racconto di Monica Porta.
Scheda Libro
Clicca per acquistarlo

divisore2

UOMINI E DONNE: MANEGGIARE CON CURA
Gli abitanti di Venere e di Marte a confronto in 18 racconti per capiremeglio cosa passa per la testa agli uomini e alle donne. E’ presente il racconto di Monica Porta ‘Radiografia’.
Scheda Libro

divisore2

DONNA & DONNE
Tanti volti di donne. Racconti di Donne. Donne che parlano, donne che sognano, donne che amano, donne che piangono, donne che ridono… Donne che Vivono. Contiene un racconto di Monica Porta.
Scheda Libro
Clicca per acquistarlo

divisore2

365 RACCONTI DI NATALE
Un’antologia dedicata alle emozioni natalizie. Un libro da non perdere! Contiene un racconto di Monica Porta.
Scheda Libro
Clicca per acquistarlo

divisore2

LA MANO CHE SCRIVE VALE LA MANO PER ARARE
Seminare pensieri per mietere parole. Un anno di parole vissute insieme sul forum “In punta di penna”. All’interno è presente un racconto di Monica Porta.
Scheda Libro
Clicca per acquistarlo

divisore2

ANTOLOGIA DEL PREMIO DI POESIA CITTA’ DI MONZA 2012
Premio Internazionale di Poesia ‘Città di Monza’ – XIV edizione. Contiene una Poesia di Monica Porta.
Clicca per acquistarlo

divisore2

77, LE GAMBE DELLE DONNE
Ovvero: donne in gamba! 77 opere per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell’universo femminile. Contiene ‘Sic est’ di Monica Porta.
Clicca per acquistarlo

divisore1

SELEZIONE DI SCRITTI PRESENTI SU ‘LA SOGLIA OSCURA’:
Il caso di Cottingley (Articolo ‘Misteri’)
Fiumelatte, sulle orme di Leonardo (Articolo ‘Misteri’)
Di luce e di ombre (Poesia)
Riscatto (Racconto)
Veste l’ombra (Poesia)
Il respiro della Terra (Articolo ‘Misteri’)
Solo di melograno acceso (Articolo ‘Poesia’)