La Soglia Oscura
Ufologia

PICCOLO POPOLO EXTRATERRESTRE
(Razze Aliene)

Tra le razze aliene che affondano le radici nel folklore, è certamente da segnalare quella denominata ‘Little People’ (O ‘Piccolo Popolo’, come viene altresì denominato l’eterogeneo gruppo di creature fatate che albergano nelle leggende).
Alcuni studiosi sono dell’avviso che i vari folletti narrati nelle tradizioni popolari non siano altro che questi extraterrestri caratterizzati da una statura innaturalmente minuscola.
Esaminando alcune caratteristiche emerse dagli avvistamenti, sappiamo che hanno un aspetto umano ma con un altezza che non supera i due piedi (quindi poco meno di 61 cm) e indossano tuniche o uniformi luminose, che gli conferiscono appunto un aspetto magico.
Nelle loro interazioni con gli esseri umani dimostrano una spiccata curiosità e la loro attenzione viene sovente catturata dagli orologi e dal loro funzionamento. Questo dettaglio potrebbe sottolineare il particolare rapporto che potrebbero avere con lo scorrere del tempo con la capacità addirittura di governarlo, così come ci insegnano le storie legate alle creature fatate.
Il maggior numero delle testimonianze che li riguardano è localizzato temporalmente tra il 18° e il 19° secolo, in ambienti rurali e agricoli, sovente nei pressi di coltivazioni. Questi esseri non temono affatto di interagire con gli esseri umani e talvolta tendono a giocare brutti scherzi come peraltro è descritto in numerose leggende.
Gli ultimi avvistamenti sono avvenuti lontano da Europa e Stati Uniti, precedentemente terreno privilegiato della loro presenza, per mostrarsi ai giorni nostri in alcune zone delle regioni indo-cinesi.
Non è da sottovalutare che una cattiva alimentazione, stanchezza e fortuita assunzione di sostanze psicotrope possa aver dato luogo ad allucinazioni ma è certamente insolito la presenza di elementi comuni così dettagliati nelle varie descrizioni.