La Soglia Oscura
Recensioni

‘Cadono gocce come se piovesse’ di Roberto Billi – Recensione

Nelle migliori librerie, che siano online oppure nella vostra città (e anche in quella di Atlantide), si sta diffondendo un’efficace cura esistenziale che si basa su ironia, malinconia, surrealismo e audaci giochi di parole. Insomma, vi sto dicendo che è uscito ‘Cadono gocce come se piovesse’ di Robero Billi!

Funambolo delle parole, e infatti la casa editrice che lo ha pubblicato è appunto ‘Funambolo Edizioni’, l’autore presenta 44 racconti in cui sfiora con leggerezza sorprendente sia il quotidiano che i complessi quesiti per i quali ci arrabattiamo nel trovare qualche risposta (etica, senso della vita e così via).

Stupisce che la narrazione sembra volare via, lieve eppur coinvolgente, per poi accorgersi quanto abbia sedimentato nell’animo. E quindi abbiamo ‘Parole nuove’, ‘Occhi di gatto’ ,‘Viaggiatori viaggianti’, ‘Stravaganti pignolerie’ e molto altro che si rincorrono, si travolgono e si sconvolgono in un magnifico Hellzapoppin’.

Roberto Billi è anche un cantautore con testi e melodie mai banali e c’è una costante ricerca di ‘musicalità intellettuale’ nell’antologia che riverbera un altro notevole passo nel suo cammino di artista. Da non perdere!

Per acquistare il libro:

http://www.funamboloedizioni.net/prodotto/cadono-gocce-come-se-piovesse/

funambolo1