La Soglia Oscura
Parapsicologia,  Misteri

LA SPOSA SCOMPARSA
(Real Ghost Stories)
di Gordon Miles

Questa è la classica storia in cui i confini tra cronaca e leggenda urbana sono davvero labili ma indubbiamente offre spunti interessanti.
Attorno agli anni ’50, una copia di sposi novelli, stava ritornando da un viaggio quando l’auto su cui viaggiavano sbandò mentre percorrevano la Brownville Road, vicino a Millinocket (Maine). Pur rimanendo illesi, l’auto risultò inutilizzabile a seguito dell’incidente e così l’uomo chiese alla moglie di restare in auto, mentre lui avrebbe raggiunto velocemente a piedi la città per cercare soccorso.
Ma quando ritornò… la donna era scomparsa! Del suo destino non si seppe più nulla.
Non ci sono nomi da verificare, ulteriori dettagli o riferimenti e questo farebbe perdere interesse alla vicenda, se non ci fossero testimonianze che parlano di una donna vestita di bianco che vaga lungo il ponte di Brownville Road.
Alcuni automobilisti sostengono di aver trovato misteriose impronte sulla carrozzeria delle proprie auto mentre è opinione comune che lo spettro cerchi di condurre i vivi nel luogo della propria morte. Forse non in realtà non era sopravvissuta all’incidente? Forse è stata uccisa da un malintenzionato che transitava da quelle parti mentre aspettava il ritorno del marito e il suo cadavere occultato?
A supporto di quanto sopra raccontato, c’è la straordinaria fotografia scattata lungo la strada, che immortala una figura incorporea.