La Soglia Oscura
Autori sulla Soglia

ANDREA GIROLAMO GALLO
(Autori sulla Soglia)

Andrea Girolamo Gallo è autore di canzoni, scrittore di racconti e di storie a fumetti. Ha scritto canzoni per Mina e Adriano Celentano, Shel Shapiro, Mietta, Sugarfree, Viola Valentino, Marcela Morelo e tanti altri, pubblicando oltre 200 brani.
Come scrittore di racconti horror ha pubblicato con Bré Edizioni , Rudis Edizioni e Letteratura Horror. Dal 2022 collabora con La Soglia Oscura, un collettivo di scrittori attivo sulla rete. Per la Delos Digital ha esordito quest’anno nella narrativa sci-fi con il racconto lungo “Time Collapsed”. Da sempre appassionato di fumetti, nel 2013 inizia a scrivere storie. Collabora con alcuni disegnatori dopo essere entrato in contatto con Marco Cerri, ideatore del progetto CoMIX, pubblicando una breve storia con Anna Rita Rimini e due strisce umoristiche con Osama Zeima. Nel 2014 la sceneggiatura di genere horror “La cantina” appare sulla rivista Sbam Comics di Antonio Marangi. Poi le vicende della vita e il sempre maggior coinvolgimento nell’attività musicale, porteranno Andrea ad allontanarsi momentaneamente dal fumetto e ad affermarsi come autore di canzoni. Da metà 2022 Andrea riprende a scrivere per il mondo del fumetto e approda in AF Creative come soggettista e sceneggiatore della miniserie Paco Rewind.
“Dystopian Stories” episodio zero di un fumetto sci-fi , ideato e scritto da Andrea e disegnato da Antonf-Art è presente sulla piattaforma di fumetti digitali Kunda Comics.

www.andrea-gallo.com